L'offerta delle poker rooms online aumenta di giorno in giorno, sia sul mercato internazionale, che su quello nazionale. Ovviamente a noi, vista la normativa, interessa solo quest'ultimo per poter giocare.

Le moltissime piattaforme presenti in Italia, come tutte le aziende che si trovano su una porzione di mercato, decidono secondo dei loro standard e delle loro ricerche di fare pubblicità. Questa è diversificata, segmentata e non per tutti è uguale, anzi…

Possiamo vedere, a seconda degli obiettivi, ad esempio che poker rooms ormai con un grande seguito già da molti anni (come ad esempio PokerStars o GiocoDigitale) puntano forte sui più grandi giocatori italiani, mentre c'è chi invece, come PartyPoker, preferisce utilizzare assi di altri sport (Francesco Totti e Giancarlo Fisichella sono solo alcuni esempi).

Poi ci sono delle poker rooms, che numericamente sono più piccole o comunque sono più giovani delle precedenti e hanno bisogno di "attirare l'attenzione" e di far si che il loro nome venga ricordato o associato a qualcosa che colpisca gli appassionati. Appunto per questo ci si rivolge ad icone sexy per far meglio presa sugli utenti.

Due piattaforme in particolare hanno puntato forte su bellezze molto famose in territorio italico: Melita Toniolo e Belen Rodriguez (in foto). La prima è stata scelta da BetPro ed è stata, lo scorso anno, la madrina di un evento che la poker room ripeterà anche nel 2010 a Malta. La seconda ha raggiunto, da qualche mese, un accordo con BetPlus.

E' chiaro che per queste ultime due poker rooms è importante far parlare di sé e usare anche questi escamotage per farlo. Associarsi a splendide ragazze come sono sia la Toniolo che la Rodriguez, è probabilmente una mossa di mercato azzeccatissima.

Chi sarà la vincitrice della sfida tra le due poker rooms sarà solo il tempo a dircelo. La sfida tra la Melita e Belen è assolutamente in pareggio, quindi "accontentiamoci" di ammirare i loro spot e le loro propagande.

Mattia Sparagna

Aggiungi un commento!